Il Team

Alessandro Schembri, il Beerlover

10514327_10152875068294548_2663237198460230434_oCiao a tutti! Sono Alessandro Schembri nato a Livorno 28 anni fa. Bevitore di birra da sempre, beerlover dal 2011. Da quel “maledetto” giorno la mia strada e quella della birra di qualità si sono intrecciate per mai più lasciarsi. Amante dello sport, del divertimento e della buona cucina, elementi che insieme al pane liquido aiutano la mia vita a scorrere in maniera più spensierata e felice. Parafrasando un noto personaggio “Bere bene non è importante,è l’unica cosa che conta”.che hanno una palla più o meno rotonda) e soprattutto patito per la musica Hard Rock anni 80. Salute!!

 

 

Valerio Ferretti

Schermata 2016-02-12 alle 11.02.24Io mio vero nome è Valerio Ferretti (detto Bred) e nasco a Livorno il 16 luglio. Adoro l’alcol e dopo aver girovagato tra vino, rum e grappein età giovanile mi sono innamorato perdutamente della birra artigianale. Galeotto fu il compleanno del mio migliore amico Alessandro Schembri (che leggerete su questo blog): “Quest’anno niente PES, gli regaliamo un kit per fare la birra”. Da allora sono diventato homebrewer (sono poi passato sull’all­grain), beerlover e nerd del mondo brassicolo. Adesso ho voglia di discutere di questa meravigliosa bevanda con tutti.

 

 

Nicola Palumbo, detto anche Troppouncapo

Ciao sono Nicola, ma per alcuni sono troppouncapo. Mi occupo di comunicazione per passione e lavoro e nel mondo della birra artigianale ci sono finito per caso e non sono un Nerd come gli altri tre del gruppo :-). Sin dall’inizio sono l’uomo “social” di Birra dell’Eremo e devo dire che una volta provata la birra artigianale non sono più tornato indietro!

Cheers!